Contatti

BANDO


ARCHIMEDE '96 è bandito da studiogiochi, ha per tema l'ideazione di un gioco da tavolo, vi possono partecipare tutti i residenti in Italia ed è patrocinato dalla LAAG, Libera Accademia degli Autori del Gioco.

La giuria è presieduta da Alex Randolph, uno dei più grandi autori di giochi del mondo, ed è composta da Sebastiano Izzo, Nicolaas Neuwahl, Luigi Iorno, Andrea Angiolino, Ennio Peres e Giuseppe Baù che ha funzioni di segretario.

Per concorrere bisogna far pervenire alla segreteria del premio il prototipo del gioco (o una descrizione tecnica completa e munita di adeguata documentazione illustrativa). Saranno accettati solo giochi INEDITI muniti di regole chiare e complete, che non si rifacciano direttamente a giochi già pubblicati e che siano inviati in scatola apribile/chiudibile recante i dati del mittente.

I giochi dovranno pervenire alla segreteria entro il 14 settembre 1996.

Tutti i giochi accettati saranno esposti nella ludoteca della manifestazione Giochiamo & Libriamo che si terrà dal 21 al 29 settembre 1996 a Marina di Carrara presso il complesso fieristico Marmo e Macchine.

Gli autori avranno diritto ad un pass gratuito per tutta la durata della manifestazione e potranno far provare i loro giochi a tutti i partecipanti agli eventi, ai giornalisti che interverranno e agli inviati delle case editrici.

La giuria assegnerà numerose nomination e titoli e proclamerà il vincitore assoluto, che riceverà il trofeo LAAG; anche il pubblico potrà esprimere le sue preferenze.

Per ogni gioco vanno inviate a mezzo vaglia Lit. 50.000 alla segreteria a parziale copertura delle spese:
ARCHIMEDE '96 - c/o Giuseppe Baù
Dorsoduro 2408/N - 30123 VENEZIA