Contatti

GIOCO DIGITALE

Con Gioco Digitale è stata una bella collaborazione! Dall'inizio, quando era una start up creativa, dinamica, intraprendente, la prima che ha proposto tornei di poker online in Italia; fino alla cessione a multinazionali… quando il divertimento è scemato. La lungimiranza di Fausto Gimondi, l'incontro con Max Pescatori e il libro scritto con lui, i tornei del circuito.

"È la storia di una nuova industria che dà lavoro a migliaia di persone e non solo tra gli addetti ai lavori delle poker room. Sono nati programmi televisivi, riviste, siti web specializzati e un'infinità di blog e community. E una letteratura che ha pochi pari rispetto ad altri giochi e sport"
Fausto Gimondi (fondatore di Gioco Digitale)


Tra l'altro Gioco Digitale aveva lanciato Poker Digitale un aggiornatissimo portale che offriva numerosi servizi: c'era un magazine con le ultime notizie dal mondo del poker; un'internet TV con programmi dedicati al poker; un blog in cui gli utenti potevano partecipare e interagire; e una frequentatissima Scuola di Poker, realizzata su nostri testi, per risolvere qualsiasi dubbio sulle regole e imparare le prime tecniche.


Scuola poker.JPG

Un’immagine dall’introduzione (“Quick start”) della Scuola di poker,  che complessivamente constava delle dieci lezioni elencate a sinistra.

Nella sezione Strategia del blog si trovavano una serie di articoli tecnici di Dario De Toffoli, alcuni dei quali sono stati tra i post più letti.