![]() |
![]() |
Casa Germania: undici importanti case produttrici tedesche a
Carrara Show per presentare giochi da tavola storici e nuove uscite
(IN FONDO ALLA PAGINA SI POSSONO SCARICARE LE REGOLE ITALIANE DI QUEI GIOCHI CHE NON HANNO LE REGOLE ITALIANE TRA QUELLI PRESENTATI)
Il gioco da tavolo è un fenomeno ludico la cui origine si perde nei meandri della storia. Tuttavia, se pensate che l'era dei videogames lo abbia definitivamente oscurato, vi sbagliate di grosso: il boardgame è infatti vivo e vitale in tutto il mondo e continua a rappresentare una delle forme di intrattenimento più apprezzate e popolari. Nella classifica europea di vendita di giochi da tavolo troviamo al primo posto la Germania, che, oltre a coprire quasi da sola il 17% dell’intero mercato europeo, detiene il primato anche in termini di invenzione e produzione di Brettspiele.
A Carrara Show non poteva quindi mancare Casa Germania, ampio stand multiplo dove undici delle maggiori case editrici tedesche esporranno e faranno provare ai visitatori i loro migliori giochi, in particolare quelli ancora non distribuiti in Italia, con possibilità di acquisto. Niente paura se non parlate la lingua di Goethe ed Hesse: tutti i regolamenti saranno tradotti in italiano così da rendere i giochi fruibili al pubblico nostrano. Un importante vanto per il Festival dei Giochi e del Fumetto che si svolgerà a CarraraFiere dal 30 maggio al 2 giugno 2015 e sarà la prima ed unica manifestazione italiana del settore ad ospitare editori tedeschi. ABACUS, AMIGO, ARGENTUM, FRANJOS, HABA, HEIDELBERGER, HUTTER, PEGASUS, PIATNIK, RAVENSBURGER e ZOCH.
“Wer nicht spielt, nimmt sich viel zu ernst” - “Chi non gioca, si prende troppo sul serio”.
(Motto Piatnik)
REGOLE IN ITALIANO