Contatti
Download
Nella prestigiosa sede del Casinò Municipale del Lido di Venezia si è svolto il 6 e il 7 maggio scorsi il 1° Torneo Internazionale di Backgammon "Città di Venezia"

33.jpg

Il torneo è stato riconosciuto e appoggiato dalla Federazione Italiana Backgammon (F.I.Ba.) e dalla Worldwide Backgammon Federation (W.B.F.) e ha potuto contare su 155 partecipanti provenienti da Italia, Germania Federale, Austria, Svizzera, Grecia, Armenia, Principato di Monaco, Gran Bretagna e Finlandia.
Si specifica che nel Backgammon vige per ora il criterio dell'eliminazione diretta; per lenire gli effetti di una legge così dura sono stati quindi introdotti i tornei CONSOLATION e LAST CHANCE riservati a chi viene sconfitto nel torneo principale (MAIN); in questo modo tutti possono effettuare un minimo di tre partite.
Obiettivo dichiarato del torneo era quello di attirare l'attenzione sia dei giocatori più esperti sia di quanti solo da poco si sono accostati al Backgammon. E l'obbiettivo è stato pienamente raggiunto grazie ad una bassissima quota di iscrizione (solo Lit. 50.000 contro le usuali 200-600 mila) e al consistente monte premi minimo garantito di 12 milioni di lire.
Hanno quindi partecipato alcuni dei giocatori più forti del mondo (citiamo ad esempio il milanese Roberto Caprio) assieme ai neofiti che hanno così avuto la possibilità di acquisire nuove esperienze.
La manifestazione è stata organizzata dalla SD2 Studiogiochi in collaborazione con il Backgammon Club Venezia e la sua realizzazione è stata resa possibile dal diretto ed attivo interessamento della Casa da Gioco veneziana, nella persona dell'Assessore Maurizio Cecconi e dalla collaborazione della ditta Dal Negro che ha progettato per l'occasione un nuovo tavoliere.

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni ed eventualmente per fornire fotocolor e filmati.