Contatti

TROFEO IDG

Il Premio Archimede, in collaborazione con IDG è lieto di comunicare agli autori partecipanti che già dalla presente edizione, verrà assegnato un ulteriore prestigioso riconoscimento: il trofeo IDG per il miglior gioco creato interamente da un esordiente, ovvero un autore che non ha ancora mai pubblicato alcun gioco.
Al vincitore una targa, la partecipazione gratuita (viaggio e iscrizione) alla prossima IDeAG a Torino, e una piccola collezione di giochi da tavolo creati da autori della 'cerchia' di IDG.
Il fondatore e portavoce di IDG, Paolo Mori, vincitore della scorsa edizione con "Lorenzo il magnifico" ed autore di molti giochi di successo tra cui il notissimo "Vasco de Gama", collaborerà alla selezione dei finalisti.

IDG, nata sul web nel 2005, è una comunità di appassionati che conta oggi più di 1000 membri iscritti.
La comunità è aperta ad autori di giochi o aspiranti tali, in cerca di consigli o desiderosi di mostrare le loro creazioni, ad editori alla ricerca di bei giochi e belle idee, a giocatori curiosi riguardo al mondo del game design o volenterosi nel provare i giochi altrui.
IDG non è solo sul web: organizza ogni anno 3 incontri nazionali: a Piossasco (TO) a gennaio, a Berceto (PR) ad aprile, ed a Sant'Omero (TE) a Giugno.

 

IDEAG logo.jpg