Contatti
Download
    Copertine
    Premi
    • Kinderspiel des Jahres 2017
      Nomination
    • EUROPEAN PRODUCT 
      DESIGN ARWARD
    • Seal of Approval
    • Österreichischer Spielepreis 2017
    The mysterious forest

    autore
    giocatori
    2-4
    durata
    10-25 min
    età
    6+
    prima edizione
    Iello, 2016

    The Mysterious Forest è un gioco di memoria cooperativa ispiratosi al racconto grafico di Daniel Lieske, The Wormworld Saga.
    Dopo aver attraversato un quadro magico, il piccolo Jonas entra in un mondo fantastico. I giocatori lo aiutano ad attraversare la Foresta Misteriosa e affrontare la temibile regina dei Draconi.
    Il gioco è diviso in tre fasi: all'inizio i giocatori guardano le otto carte in gioco e cercano di memorizzare tutto ciò che gli serve per attraversare la foresta. Poi preparano lo zaino di Jonas tirando il dado e cercano di procurarsi l'equipaggiamento giusto. Una volta pronti, iniziano la spedizione girando la prima carta e scartando l'equipaggiamento necessario dallo zaino. Se riescono a raggiungere l'ultima carta e scelgono l'equipaggiamento giusto prima di girare la carta finale, vincono il gioco!

    The Mysterious Forest, oltre alla nomination per il Kinderspiel des Jahres 2017, si è inoltre aggiudicato il "silver prize" all’European Product Design Award 2017 e il Seal of Approval 2017, premio statunitense attribuito da giocatori e professionisti del settore educazione.

     

     



    Giugno 2017: Molto studiogiochi in questo premio austriaco dei giochi, e anche molta Italia! Fra le proposte vincitrici di studiogiochi abbiamo: Spiele Hit far Kinder a Der Misteriose Wald di Carlo A. Rossi (edito da Iello) e Spiele Hit für Familien a Crazy Race di Alex Zucchini (edito da Ravensburger) 

    Edizioni
    2016, Iello, The Mysterious Forest
    (Inglese)
    2016, Iello, La Forêt Mystérieuse
    (Francese)
    2016, Iello, Der Mysteriöse Wald
    (Tedesco)