Contatti

bannerFocusCampionato3.jpg

COMUNICATO STAMPA

Il 3° Campionato "live" di Focus Brain Trainer (la rivista del gruppo Focus che da oltre quattro anni propone giochi innovativi e originali rompicapo) si è tenuto a Modena nella fantastica cornice di Play 2010 nei giorni 13-14 marzo 2010 e vi hanno partecipato oltre 100 giocatori provenienti da tutta l’Italia.


Salone.jpg

2010_03_13-ModenaPLAY._. 079.jpg


Le gare si sono svolte su moduli cartacei con prove che ogni concorrente doveva risolvere nel tempo assegnato; c’erano sia giochi tra i più apprezzati della rivista, sia novità assolute tra i quali il Nordoku.
Al termine della finale s’è laureata Campione della Mente di Focus Brain Trainer 2010 la giovane maceratese Emanuela Tocchetto, davanti al viterbese Moreno Massantini (terzo nel 2009) e al romano Giovanni Ristori.

2010_03_13-ModenaPLAY._. 150.jpg


A Modena i partecipanti hanno potuto conoscere alcune persone della redazione di Focus Brain Trainer e alcuni autori dei loro giochi preferiti (tra i quali Lucio Bigi - autore pure della brillante conferenza RaGiocare con l’enigmistica - Francesco Berardi, Adolfo Zanellati, Andrea Angiolino e Francesco Di Matteo) sfidare altri lettori e dimostrare le loro abilità logiche e matematiche. Tutti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, i migliori una coppa.

Direzione di gara: Dario Zaccariotto.
Comitato: Mauro Gaffo, Dario De Toffoli, Giulia Franceschini.

Disponibile (in alto a sinistra)
il download dei risultati di tutte le qualificazioni e della finale.

È finalmente online una selezione delle foto più significative; si ringrazia Mauro Terzi, il fotografo.

Nel numero 36 di Focus Brain Trainer (in uscita a maggio) saranno disponibili tutti i giochi della finale.

Hanno collaborato alla realizzazione e al controllo delle prove: Giovanni Rossi, Gabriele Simionato, Minigame, Albi, Bepi, Ita.