Contatti
5° FESTIVAL ITALIANO DEI GIOCHI loghino festival.jpg

COMUNICATO STAMPA

Successo confermato per il 5° Festival Italiano dei Giochi che si è svolto nel centro storico di Urbino dal 16 al 25 settembre 1994.
La città ha messo a disposizione il suo enorme patrimonio storico-artistico e dunque le più avanzate tecnologie hanno trovato riparo in ambienti quattrocenteschi e prestigiosi tornei si sono svolti in saloni del '500 e del '600; partecipare alle diverse attività del Festival ha significato scopreire luoghi più belli, giocare negli spazi più suggestivi, e muoversi in angoli ricchi di storia e di cultura.

200.jpg

Il Festival Italiano dei Giochi con questa quinta edizione si è confermato come punto di riferimento in Italia per tutti coloro che si occupano di giochi: ha coinvolto non solo specialisti, cui sono state dedicate specifiche gare, ma ragazzi, adulti, famiglie, bambini, anziani, ognuno ha potuto trovare il suo gioco e il suo spazio.
Qualche numero: 20.000 presenze, 10.000 prestiti gratuiti di giochi in ludoteca, 3.000 iscrizioni ai numerosi tornei e campionati. Oltre 2.000 i bambini delle scuole dei comuni limitrofi che hanno visitato il Festival e altri 6.000 quelli che vi hanno preso parte direttamente nelle loro classi, partecipando ai tornei di Memory e di Sapientino.
A conclusione di tutto, la festosa premiazione dei tornei condotta da Marco Danè.

 

Copertina.jpg

  A sinistra è possibile scaricare la Brochure