Contatti
Download
Nella prestigiosa sede del Casinò Municipale al Lido di Venezia il 14-16 giugno si è svolto il 3° Torneo Internazionale di Backgammon "Città di Venezia"

05.jpg

06.jpg

Il torneo è stato riconosciuto e appoggiato dalla Federazione Italiana Backgammon (F.I.Ba.) e dalla Worldwide Backgammon Federation (W.B.F.) e ha potuto contare sulla entusiastica partecipazione di oltre 150 GIOCATORI PROVENIENTI DA 16 PAESI: Italia, Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Iran, Israele, Monaco, Portogallo, Romania, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.

Erano presenti tra gli altri il Presidente della W.B.F. Alberto Da Pra, il Presidente della Federazione tedesca Alfred Schwarz e il campionissimo americano Paul Magriel, forse il giocatore più conosciuto al mondo.
Obiettivo dichiarato del torneo era quello di attirare l'attenzione sia dei giocatori più esperti sia di quanti solo da poco si sono accostati al backgammon e l'obiettivo è stato raggiunto grazie alle basse quote di iscrizione (70.000 per il torneo Beginners e 250.000 per l'Open) e al consistente monte premi garantito di 24.000.000 di lire.

Sono stati anche assegnati 28 trofei offerti dalla Teodomiro Dal Negro Spa, la ditta fornitrice dei tavolieri ufficiali del torneo, e dal quotidiano Il Gazzettino che ha patrocinato la manifestazione.

Il Città di Venezia fa parte ufficialmente del Golden Circuit, vale a dire il circuito dei più prestigiosi tornei europei riconosciuti dalla Federazione.

La manifestazione è stata organizzata dalla SD2 studiogiochi in collaborazione con il Backgammon Club Venezia e la sua realizzazione è stata resa possibile dal diretto e attivo interessamento del Casinò Municipale di Venezia.

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni ed eventualmente per fornire fotocolor e filmati.


ABALONE CUP

Collateralmente al torneo di backgammon si è svolta la 3° ABALONE CUP un torneo-dimostrazione del nuovo gioco di strategia distribuito in Italia dalla Dal Negro. Si è imposto Fabio De Lorenzi di Alessandria cheha battuto in finale il veneziano Giuseppe Baù. Semifinalisti la tedesca Bettina Trabert e il veneziano Andrea De Zandonati. Al vincitore una stupenda ed invidiatissima confezione di Abalone gigante.