Contatti
Nella prestigiosa sede del Casinò Municipale del Lido di Venezia si è svolto dal 19 al 22 giugno il 9° Torneo Internazionale di Backgammon "Città di Venezia"
 
15.jpg

16.jpg

Ha vinto lo svedese Markus Eek, mentre il torneo di consolazione è andato al giovane Nicola Pagano di Schio, uno dei più promettenti talenti del backgammon italiano.

Curiosa la storia del vincitore, uno studente d’arte venuto in moto a Venezia dalla lontana Svezia, soprattutto per vedere la Biennale. Con l’occasione ha preso parte anche al Città di Venezia e semplicemente... ha vinto tutte le partite che ha disputato.

Complessivamente hanno partecipato circa 200 giocatori di ben 19 diverse nazioni e sono state disputate oltre 2.000 partite ufficiali.

Durante l’affollata cerimonia di premiazione sono stati assegnati oltre 50 tornei.

I migliori risultati degli Italiani, oltre alla vittoria nel Consolation di Nicola Pagano, sono stati ottenuti dall’atteso mestrino Sandro Mazza, finalista nel Last chance. Da segnalare anche l’affermazione del milanese Vincenzo Riceputi che ha vinto il torneo nella categoria champion.

La manifestazione è stata organizzata da studiogiochi per conto del Casinò Municipale di Venezia.

Gli splendidi tavolieri da torneo sono stati forniti da Dal Negro, che ha presentato per l’occasione i nuovi tavolieri olimpici.