Contatti
Download
    Copertine
    Premi
    • Spiel der Spiele 2011
      Gioco "Hit" per famiglie
    • Games Magazine 2011
      Miglior gioco per famiglie 
      Nomination 
    Mord im Arosa

    autore
    giocatori
    2-6
    durata
    30 min
    età
    10+
    prima edizione
    Zoch, 2010

    Boardgamegeek Photogallery


    MIA-Spiel+Box.jpg


    Il gioco

    Cala la notte sull‘albergo Arosa. I pavimenti scricchiolano, le imposte sbattono e l‘edifcio con i suoi rumori si avvolge nel mistero. Dietro ad ogni porta si nascondono ospiti che stanno origliando e a cui non sfuggirà nemmeno il più leggero dei fruscii. Tutto d‘un tratto si sente uno scoppio! Un urlo! Passi affrettati che rimbombano…
    Nessuno ha visto niente, ma tutti hanno sentito… Su ogni piano si trovano tracce degli ospiti dell‘albergo. Ma quali verranno scoperte? E quali rimarranno celate? Se non volete fnire per farvi addossare un assassinio, farete meglio ad imputarlo ad un compagno di gioco. Perché una cosa è certa: alla fne il peso degli indizi smaschererà l’assassino.


    I giocatori attirano i sospetti su di loro. Essi lanciano le loro tracce, sotto forma di cubetti di legno, nel pozzo dell‘ascensore dell‘albergo. Chi ascolta attentamente scoprirà
    su quale piano le tracce si fermeranno. Con questi indizi sarà possibile diffamare i compagni di gioco e cancellare le proprie tracce.
    L‘assassino è colui che lascia delle tracce particolarmente appariscenti sul luogo del delitto. Vince chi attira il minor numero di sospetti.

    Mord in Arosa.jpg
    L'installazione alla Fiera di Essen 2010

    Edizioni
    2010, Zoch, Mord im Arosa
    (Tedesco)
    2011, Zoch, Mord im Arosa
    (Tedesco Inglese Francese Italiano)
    2012, Competo, Hotel Mystery
    (Finlandese Svedese Norvegese Danese)