Contatti

Il Campionato di GIOCATORE DELL'ANNO 1995 si è svolto a Cattolica tra il 29 settembre e il 1 ottobre.

28 giocatori poli-ludici fra i più titolati in Italia si sono affrontati tra di loro in una maratona agonistica durata 3 giorni e composta da 20 diverse specialità. Si è imposto per distacco il fiorentino Michele Comerci, che praticamente non ha sbagliato nulla vincendo quasi tutte le partite disputate.

Al secondo posto il veneziano Dario De Toffoli (campione uscente) seguito a poche lunghezze da Andres Voicu (Roma), Claudio Borgnino (Napoli), Dario Zaccariotto (Piove di Ssacco - PD) e Piero Zama (Lugo - RA. Dirigevano la competizione Giuseppe Baù (vincitorre della 1^ edizione nel 19992) e Sebastiano Izzo.

I giochi proposti erano di tutti i tipi e le abilità richieste ai concorrenti spaziavano dunque nei più svariati campi: un miscuglio di tattica, strategia, psicologia, abilità linguistica, fortuna, tenuta fisica.

Ecco comunque l'elenco completo dei 20 giochi:

Borsa Internazionale - Bersaglio letterale - Scrabble - Cuori - Perudo -  Backgammon - Othello - Il Gioco dei Gatti - Konos - Highlanders - Go 9x9 -  Corsa tris - Cluedo - Mah-jong - The Venice Connection - Pyraos - Paroliamo/Contiamo - Forza4 - Dama Internazionale - Scacchi.

E' già stato intanto un sondaggio preliminare per la scelta dei giochi sui quali disputare l'edizione 1996.
Il Comitato Organizzatore si è imposto infatti di divulgare al più presto le sue scelte per ndar modo a tutti di allenarsi adeguatamente.