Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
1996
Renato de Rosa
Diaboliche contrattazioni fra i diavoli dell'Inferno, che si scambiano le anime dei più famosi "cattivi" della storia. Nessun ordine particolare, nessun turno da seguire: ognuno agisce nel modo a lui più conveniente..
Leo Colovini, Marco Maggi, Francesco Nepitello
È un'espansione per il GdR Lex Arcana e contiene un rapporto all'Imperatore su Numidia e Mauretania, capitoli sulle terre del Divoratore e la magia cartaginese e due lunghe avventure.
Leo Colovini, Dario De Toffoli
4 diversi modi per giocare con le preziose tessere tipo Mah-Jong incise da Valvassori e aventi per "semi" i vari tipi di frutta. Esiste la confezione con 6 tipi di frutta e quella con 8.
1995
Alex Randolph
Una corsa furibonda. Striscia fino alla linea di arrivo, ma attento a non scegliere lo stesso numero di passi del tuo avversario, altrimenti resti fermo. Delizioso.
Ennio Peres
Il meccanismo è quello del Sai dov'è, ma le pedine sono diventate tessere e il tavoliere è sparito: un vero gioco di Memory, per formare parole con le lettere che via via si scoprono nel tavolo.
Alex Randolph
Un gioco di posizionamento nell'intrico dei canali veneziani: bisogna che le tessere deposte possano formare un unico circuito e l'obiettivo è quello di chiuderlo. L' "errore fatale" sarebbe non poterlo più chiudere.
Claudio Borgnino, Dario De Toffoli
Un tuffo nel dizionario italiano. Date due parole alfabeticamente vicine, ognuno deve trovare quanti più lemmi possibile compresi fra i due dati.
1994
Leo Colovini, Alex Randolph
Si gioca con i grandi "Mohai" dell'isola di Pasqua. Il dubbio è se caricare la propria statua di pietre e far avanzare quelle avversarie, o avanzare con la propria, riempiendo però di pietre le statue avversarie.
1993
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Francesco Nepitello, Marco Maggi
È un'espansione per il GdR Lex Arcana e contiene lo schermo del direttore di gioco e una nuova avventura ambientata negli Agri Decumantes.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello
Gioco di Ruolo storico-fantastico ambientato in un Impero Romano che non è caduto, come la storia insegnerebbe, grazie principalmente all'acquisito dominio del sapere magico. Accuratissime le ricostruzioni storiche. Adatto anche ai principianti dei G.d.R.
Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello
È la prima espansione per il GdR Lex Arcana e contiene un rapporto all'Imperatore corredato da una minuziosa mappa, un capitolo sulla magia dei Germani e una lunga avventura per il gioco avanzato.
1991
Dario De Toffoli, Alex Randolph, Walter Obert
Per i giovani vampiri l'elisir della vita non è più il sangue, ma il ketchup! Il Grande Pomodoro è nascosto in una delle torri del castello: bisogna impossessarsene! Ci vuole tempismo, senso tattico... e anche fortuna.
Simona Strocchi
Il tavoliere simula la ragnatela e la vedova nera vuole risposarsi: gli imprudenti ragni che lottano per diventare suo marito sono impegnati in un intrigante gioco di posizionamento strategico.
1990
Leo Colovini
Il primo gioco firmato Colovini da solo. Le prese non vanno a chi ha giocato la carta più alta, ma a chi riesce a ottenere come somma il 7.
Ennio Peres
49 pedine in 7 colori disposte casualmente sul tavoliere, e i due contendenti devono raccoglierle nel modo più conveniente. Una colorata e originale interpretazione dei giochi di Nim.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15    >