Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
2005
Alex Zucchini
Italia, 1628: le famiglie nobili di Lucca competono nel costruire i palazzi più raffinati e nel rafforzare e completare le cinte murarie cittadine... un gioco di carte per mastri carpentieri!
Leo Colovini
Un gioco di carte vacanziero. Una romantica passeggiata a Venezia o una notte scatenata a Mikonos? O magari una gita al parco o ancora... Ogni destinazione va gestita in base al target-group più corretto!
Alex Zucchini
Si tratta si fondare un impero! Ogni giocatore comanda uno dei popoli che si insediarono attorno ai 7 colli di Roma e usa la sua strategia per estendere il suo dominio su quelle cruciali aree.
Alessandro Saragosa
E' lo stesso meccanismo di König Salomons Schatzkammer, ambientato questa volta col più celebre archeologo del grande schermo. Peculiari le possibilità di scavo in 4 diversi livelli su un'ingegnoso tavoliere.
Alessandro Saragosa
Si scelgono opportunamente le aree di scavo nelle mitiche miniere di Re Salomone, per raccogliere tesori senza incorrere nelle maledizioni. Peculiari le possibilità di scavo in 4 diversi livelli su un ingegnoso tavoliere.
Dario De Toffoli, Leo Colovini, Dario Zaccariotto
Un vero e originale gioco competitivo basato sui meccanismi del gioco che ha conquistato il mondo, il sudoku. Per più giocatori o anche in solitario. Si possono anche risolvere normali problemi di sudoku.
Leo Colovini
Un gioco originale basato sul meccanismo di Carcassonne.
2004
Leo Colovini
Si tratta di raccogliere i sensazionali tesori ritrovati in fondo al mare: ci vuole una perfetta intesa fra i batiscafi e la nave-appoggio, per trovarsi nel fondale giusto al momento giusto.
Rosanna Leocata, Gaetano Evola
La strategia di sviluppo incontra la tattica di sopravvivenza. Ogni colono vuole controllare territori più ricchi piazzando opportunamente i tasselli di confine e muovendo con intelligenza le proprie pedine.
Leo Colovini, Stefano Cavanè
In questa evoluzione di Quicksand, lo scopo è di giungere in Parlamento con un'avvincente gara a percorso fra onesti e disonesti d'Italia.
Alex Randolph, Leo Colovini, Dario De Toffoli, Renato de Rosa
Un pool di autori, uno speciale tavoliere in legno in cui i dischetti possono scomparire, un divertente gioco astratto.
Leo Colovini
Non ci sono turni da seguire: in qualunque momento ogni giocatore può liberamente scartare e prendere carte per chiudere le proprie combinazioni. Più veloci si è, meglio è!
Leo Colovini
I Druidi creano gli amuleti incantati nei vari luoghi mistici. Il problema è accaparrarseli: più tardi si gioca, più il bottino può essere importante, ma c'è anche il rischio di restare con un palmo di naso.
2003
Leo Colovini, Reiner Knizia, Wolfgang Kramer, Frank Nestel, Alex Randolph
La versione "PlayStation" di cinque giochi da tavolo di cinque autori di giochi importanti: Geister (Randolph), Midnight party (Kramer), Ursuppe (Nestel), Cartagena (Colovini), Zirkus Flohcati (Knizia).
Leo Colovini
Un gioco realizzato per la mostra "Concreta utopia - Lelio Basso e il progetto di una democrazia globale" presso la biblioteca casanatense di Roma.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15    >