Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
2003
Gaetano Evola, Rosanna Leocata
Tutti i topi corrono in una grande fetta di formaggio: quando il percorso diventa comune la corsa si fa turbolenta e ne succedono di tutti i colori.
Leo Colovini, Alex Randolph
Una nuova edizione di Mini Inkognito, il gioco di carte del celebre Inkognito. Rinnovata sia la composizione che la grafica della componentistica, resta l'ambientazione del carnevale veneziano.
Dario De Toffoli, Leo Colovini
Nuova edizione del gioco Dummy complemente rivista nell'ambientazione e nella grafica: a turno si giocano fino a tre carte per accapparrarsi prima degli avversari le file che via via si formano sul tavolo.
Francesco e Luisa Cognetti, Leo Colovini
Il meccanismo è quello di Collection, ma l'ambientazione questa volta è culinaria. Bisogna collezionare i corretti ingredienti delle varie ricette: più ce ne sono più i minestroni saranno gustosi.
Dario Zaccariotto, Leo Colovini
E' un gioco didattico realizzato per il Museo Diocesano di Padova in occasione della mostra "Dall'Adige alle Alpi" dedicata ai quadri recuperati.
Leo Colovini
Giocando con acume tattico i cavalieri e le maghe delle proprie carte, si cercano di conquistare i nebbiosi territori di Avalon.
Leo Colovini
Alessandro conquista le province che attraversa, ma i suoi generali possono influenzarne il movimento usando originali tattiche e strategie. Sempre diversa la situazione che si crea sul tavoliere.
Leo Colovini
Un gioco di carte ingegnoso e intrigante, ispirato al Gin Rummy, di cui esalta i migliori meccanismi. In qualsiasi momento si può concludere la manche... dando alla propria ciurma l'ordine di levare le ancore.
Leo Colovini
Si tratta di diffondere la propria cultura fra i mitici villaggi di Shangrila. Ma il viaggio va pianificato al meglio perchè dopo ogni passaggio i ponti saranno distrutti e i villaggi resteranno via via più isolati.
Leo Colovini
Il gioco di carte di Mendel. Di generazione in generazione i giocatori cercano di far prevalere le loro peculiari e buffe caratteristiche genetiche, ma senza lasciare intuire agli avversari quali esse siano.
Stefano Cavanè
Tutti muovono tutti gli esploratori... e nessuno conosce la vera identità dei suoi avversari. Un rapido e divertente gioco di tattica e bluff per raggiungere per primi il tempio nascosto nella foresta.
Leo Colovini, Marco Maggi, Francesco Nepitello
I 2 contendenti si sfidano in una serie di battaglie all'ultimo sangue, ma la chiave per trarsi d'impaccio nei momenti più difficili è sempre far scendere in campo anche i più famosi eroi dell'Iliade.
Dario Zaccariotto
Nato da un "learn&play" proposto al giocatore dell'Anno, questo gioco di strategia e memoria propone una competizione fra spietate pulci che assediano dei simpatici cani.
Michael Schacht, Leo Colovini
Un complesso gioco di tavoliere per sviluppare al meglio le proprie colonie nella Magna Grecia, controllando gli oracoli, fondando mercati e città e collegandole quanto serve con una rete di strade.
Francesco e Luisa Cognetti, Leo Colovini
Un gioco di carte semplice e veloce. Ogni giocatore deve formare collezioni più ricche di quelle dei suoi avversari: più le vuole arricchire, più correrà il rischio di perdere tutto.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15    >