
Il gioco
Cala la notte sull‘albergo Arosa. I pavimenti scricchiolano, le imposte sbattono e l‘edifcio con i suoi rumori si avvolge nel mistero. Dietro ad ogni porta si nascondono ospiti che stanno origliando e a cui non sfuggirà nemmeno il più leggero dei fruscii. Tutto d‘un tratto si sente uno scoppio! Un urlo! Passi affrettati che rimbombano…
Nessuno ha visto niente, ma tutti hanno sentito… Su ogni piano si trovano tracce degli ospiti dell‘albergo. Ma quali verranno scoperte? E quali rimarranno celate? Se non volete fnire per farvi addossare un assassinio, farete meglio ad imputarlo ad un compagno di gioco. Perché una cosa è certa: alla fne il peso degli indizi smaschererà l’assassino.
I giocatori attirano i sospetti su di loro. Essi lanciano le loro tracce, sotto forma di cubetti di legno, nel pozzo dell‘ascensore dell‘albergo. Chi ascolta attentamente scoprirà
su quale piano le tracce si fermeranno. Con questi indizi sarà possibile diffamare i compagni di gioco e cancellare le proprie tracce.
L‘assassino è colui che lascia delle tracce particolarmente appariscenti sul luogo del delitto. Vince chi attira il minor numero di sospetti.
L'installazione alla Fiera di Essen 2010