König Salomons Schatzkammer
autore
giocatori
2-5
durata
45
età
8+
edizione
Clementoni, 2005
Boardgamegeek Photogallery
Si scelgono opportunamente le aree di scavo nelle mitiche miniere di Re Salomone, per raccogliere tesori senza incorrere nelle maledizioni, tra ricchezze incredibili ed oggetti magici. Peculiari le possibilità di scavo in 4 diversi livelli su un ingegnoso tavoliere.
Si scelgono opportunamente le aree di scavo nelle mitiche miniere di Re Salomone, per raccogliere tesori senza incorrere nelle maledizioni, tra ricchezze incredibili ed oggetti magici. Peculiari le possibilità di scavo in 4 diversi livelli su un ingegnoso tavoliere.
Dal Diario di Charles Baybridge, Archeologo. 14 Febbraio 1876, sito inesplorato, Sudan del sud.
"Oggi il professor Winslet ha deciso di aprire la cava sul lato sacro della montagna. In pochi minuti sapremo se i nostri sforzi ed i rischi corsi sono stati utili o meno: sarà veramente un importante miniera di tesori? L'ultima pietra fuoriesce, Winlset ed io accendiamo le torce ed entriamo. Sul muro milioni di stelle cristalline brillano. "Diamanti" mormora Winslet. Ci siamo addentrati e dall'oscurità mucchi e mucchi di oggetti meravigliosi emergono, affascinanti e preoccupanti: manufatti d'oro, feticci, casse. Ma improvvisamente un urlo interrompe il silenzio "Akmeth Stahlan!" urla un portantino, indicando una mummia; gli altri portantini corrono via spaventati. "Antichi demoni qui, uomo paura" sussurra Ahmed, il capo dei mecanti Arabi. Portar fuori questo enorme tesoro sarà probabilmente più difficoltoso del viaggio che ci ha condotti qui."
"Oggi il professor Winslet ha deciso di aprire la cava sul lato sacro della montagna. In pochi minuti sapremo se i nostri sforzi ed i rischi corsi sono stati utili o meno: sarà veramente un importante miniera di tesori? L'ultima pietra fuoriesce, Winlset ed io accendiamo le torce ed entriamo. Sul muro milioni di stelle cristalline brillano. "Diamanti" mormora Winslet. Ci siamo addentrati e dall'oscurità mucchi e mucchi di oggetti meravigliosi emergono, affascinanti e preoccupanti: manufatti d'oro, feticci, casse. Ma improvvisamente un urlo interrompe il silenzio "Akmeth Stahlan!" urla un portantino, indicando una mummia; gli altri portantini corrono via spaventati. "Antichi demoni qui, uomo paura" sussurra Ahmed, il capo dei mecanti Arabi. Portar fuori questo enorme tesoro sarà probabilmente più difficoltoso del viaggio che ci ha condotti qui."
Giochi collegati: Indiana Jones
|
Tavoliere |